Quando si tratta di ridurre il peso corporeo, ciò che si mangia è importante quanto quello che non si mangia. Fortunatamente per noi, mangiare frutta è un ottimo modo per iniziare a bruciare grassi e tenere sotto controllo le nostre voglie di dolci. In effetti, la ricerca accademica qui e qui ha scoperto che l'assunzione di frutta è positivamente correlata alla perdita di peso.
Il cibo malsano non è salutare a qualsiasi età, ma dopo i 30 anni i nostri corpi diventano progressivamente meno in grado di tollerare il cibo spazzatura. Potresti aver già notato che alcuni alimenti ti disturbano più di prima. O forse stai guardando il grande 3-0 come un punto di svolta dopo il quale non dovresti essere spericolato con la tua salute.
Il limone e in misura minore lo zenzero sono prodotti che spesso tutti hanno in casa ma ne ignorano i benefici salutistici e soprattutto dietistici. Vediamoli insieme.
Lo zucchero raffinato e' un alimento entrato nella nostra dieta relativmente da pochi secoli ma che la condiziona pesantemente e spesso in modo non salutare. Ogni dietologo e' concorde che il consumo di zucchero va limitato ma non sempre ci riusciamo perche' spesso esso e' presente in cibi di cui non sospetteremmo mai.
La dieta vegetariana porterebbe dei rischi per la salute di chi la pratica. La notizia sensazionale è controcorrente arriva da dall'Università Medica di Graz. Secondo i ricercatori austriaci chi priva della carne la propria dieta aumenta del 50% il rischio di ammalarsi di cancro o subire un infarto. A ciò si aggiungerebbe un aumentato rischio di allergie e implicazioni neurologiche quali depressioni e ansia.