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Cosa mangiare per mantenere l'abbronzatura a lungo

Inserito il 07 agosto 2013 alle 12:00:00 da idealdieta. IT - Diete e bellezza

Indirizzo sito : Blogosfere


Per non perdere la tintarella occorre continuare "il lavoro svolto" attraverso l'alimentazione e quindi consumare pesche, meloni, barbabietola, piselli, succo di pomodoro, tutti contenenti vitamina A, precursore della melanina, il pigmento che ci fa abbronzare, e quelli contenenti vitamina E per lo stesso motivo. Largo quindi a mango, papaya, olio d'oliva, crusca.
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Per mantenere l'abbronzatura è opportuno fare docce non troppo calde e cospargersi di oli che mantengono a lungo l'idratazione. Approfittare dei week end per fare bagni di sole e stare il più possibile all'aria aperta. Consumate molte carote crude che, oltre alla vitamina A sopra descritta, contengono anche carotene.

Anche i tuorli d'uovo dovrebbero esssere consumati in abbondanza perchè contengono vitamina A e sono molto utili per mantenere la tintarella, se però avete livelli di colesterolo alto è meglio che vi limitate a due tuorli a settimana.

Consumare quindi frutta e verdura come spinaci, pomodori, peperoni, asparagi, pesche, mango e papaya, oltre all'olio d'oliva e ad una manciata di mandorle al giorno vi aiuterà, non solo a mantenere un colorito perfetto, ma apporterà benefici anche alla vostra salute, rafforzando il sistema immunitario e tenendo alla larga le patologie più gravi come quelle tumorali e cardiovascolari.

A questo punto non pensate sarebbe meglio adottare un'alimentazione di questo tipo tutto l'anno? Potete ispirarvi per esempio alla dieta mediterranea di cui abbiamo parlato qui, che comprende tutti gli alimenti più sani che, non solo proteggeranno la vostra salute, ma vi aiuteranno a conquistare e a mantenere una perfetta tintarella senza fatica.



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