Forfora, cosa mangiare per avere bei capelli, settembre | dieta di settembre
Idealdieta settembre
HOME | ARTT. | ARCHIVIO | RICETTE | PREVISIONI LOTTO | SUPERENALOTTO | OROSCOPO | SMORFIA | FORUM | E-MAIL | CERCA
settembre
 





Iscritti
 Utenti: 969
Ultimo iscritto : danfriedlethurm
Lista iscritti


Eventi
<
Luglio
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 -- --

Questa settimana

 

Forfora, cosa mangiare per avere bei capelli

Inserito il 03 luglio 2014 alle 11:16:00 da idealdieta. IT - Diete e bellezza

Indirizzo sito : Donnesulweb


Colpisce più gli uomini delle donne, ma anche le signore non sono del tutto al sicuro da quella sgradevole desquamazione della cute, che macchia chioma e vestiti in modo imbarazzante, e prende il nome di forfora.

Le cause di questa fastidiosa “nevicata” possono essere svariate, così come esistono diversi tipi di forfora. C’è quella secca e quella grassa, possono essere causate da un fungo, da una dermatite, dallo stress, da squilibri ormonali o, semplicemente, da una detersione scorretta.
pubblicità


La forfora, di qualunque tipo, si cura anche con una corretta alimentazione.

Cominciamo col dire che i salumi e i formaggi grassi sono nemici giurati dei vostri capelli e della cute. Se avete problemi di eccessiva produzione di sebo, limitatene il consumo il più possibile.

Gli alimenti amici dei capelli sono tutti quelli che contengono la vitamina A, le vitamine del gruppo B e la vitamina E.

La vitamina A si trova in tutti i vegetali color rosso/arancio, come le albicocche, le carote, i pomodori, nel fegato, nel tuorlo delle uova.

Le vitamine del gruppo B si trovano nei semi oleosi, nel broccolo e nei cavoli e nel lievito di birra: un ottimo integratore da assumere, utile a pelle e capelli.

La vitamina E si trova negli oli vegetali ( oliva, mandorla, arachide, germe di grano) e in certe spezie, come curry e peperoncino.

Importanti per la salute dei capelli anche gli aminoacidi, i “mattoni” per costruire le nostre cellule, si trovano nei legumi e nei cereali, così come nel pesce, nelle uova, nei latticini e nella carne, alimenti questi ultimi che andrebbero sempre assunti con moderazione e soprattutto in versione magra, perché non diventino causa del problema, anziché aiutare a risolverlo.

La carenza di ferro potrebbe essere una concausa della forfora, è utile allora assumere alimenti che siano ricchi di questo minerale, come fagioli, lenticchie, frutta secca. La vitamina C, contenuta negli agrumi.

La forfora ha la sua stagione più attiva tra i 18 e i 40 anni e tende a sparire dopo una certa età, ma perché aspettare ad avere una chioma lucente e una dieta sana?



Letto : 21637 | Torna indietro

 

IDEALDIETA

Notizie

 

PREVISIONI LOTTO, SUPERENALOTTO    


Top - Siti web
Scopri Vivere Donna Diete (IT)

 
 Forfora, cosa mangiare per avere bei capelli settembre  ASP technology  da Creazione Portali copyright 2020  
Questa pagina è stata eseguita in 0,078 secondi. Versione stampabile Versione stampabile  
 
 

Diete e bellezza Diete, alimentazione Disturbi Alimentari Proprietà dei cibi Psicologia e diete Video diete