I 10 errori che fanno fallire la dieta, settembre | dieta di settembre
Idealdieta settembre
HOME | ARTT. | ARCHIVIO | RICETTE | PREVISIONI LOTTO | SUPERENALOTTO | OROSCOPO | SMORFIA | CHAT | FORUM | E-MAIL | CERCA
settembre
 





Iscritti
 Utenti: 969
Ultimo iscritto : danfriedlethurm
Lista iscritti


Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
-- -- -- -- -- -- --

Questa settimana

 

I 10 errori che fanno fallire la dieta

Inserito il 19 settembre 2014 alle 08:01:00 da idealdieta. IT - Psicologia e diete

Indirizzo sito : Giornalettismo


Cominci una dieta piena di buona volontà, tieni un diario alimentare e fai esercizio fisico regolare. Poi, all’improvviso, arriva quella voglia. Voglia di dolci, di cioccolato, di snack salati o di caramelle. E tutte la la tua forza di volontà comincia a vacillare, facendoti agire in modo sbagliato per il corpo e per la mente. Perché, come spiega Health.com, a volte le voglie si possono anche soddisfare, a patto che
pubblicità



1. FAI UNA COLAZIONE TROPPO SCARSA – Anche se credi di non essere particolarmente affamato, alla mattina è importante fare “il pieno”: una colazione da 350 calorie ridurrà il rischio di arrivare a metà mattina con la voglia di mangiare biscotti e snack salati in attesa del pranzo.


2. FAI LE PORZIONI TROPPO GROSSE – Se ti viene una voglia improvvisa di qualcosa di dolce, magari ti basta solo un biscotto per soddisfarla, non una fetta di torta intera.


3. NON “INGANNI” LA VOGLIA – Quando hai voglia di mangiare caramelle, prova invece a mangiare una fragola, o qualche acino d’uva: ingannerai la voglia mangiando qualcosa di sano.


4. MANGI SENZA SAPERE IL PERCHÉ -Spesso le “voglie” improvvise sono scatenate da cause più profonde dal semplice appetito: tensione, ansia e stress possono innescare la voglia e dare vita a un circolo vizioso dannoso per il corpo e per lo spirito.


5. TI TOGLI LO SFIZIO SENZA ACCOMPAGNARLO A QUALCOSA DI SANO – Se ti viene voglia di qualcosa di molto poco dietetico non rinunciarci: a patto che tu possa accompagnarlo a qualcosa di sano. Vuoi mangiare delle patatine fritte? Insieme ordina anche dell’insalata.


6. TI SENTI IN COLPA – Cedi alla voglia, e questa poi lascia il passo al senso di colpa per non aver tenuto duro. Errore! Se continui a pensarci, quel “peccato di gola” diventerà una vera e propria ossessione, e ne vorrai ancora…


7. TI AFFIDI ALLA TUA FORZA DI VOLONTÀ – E se invece cercassi di distrarti? Lo sapevi che andare a fare una passeggiata può far scomparire quella “voglia matta di cioccolato” contro cui hai combattuto per ore?


8. TI CIRCONDI DI TENTAZIONI – Se davvero non vuoi cedere alla tentazione, perché hai quella scatola di biscotti sulla scrivania?


9. TI METTI A DIETA – Parti piena di buone intenzioni e cominci una dieta ferrea togliendo ogni tipo di “schifezza”. Altro errore: privarsi di ogni tipo di “ricompensa” non farà altro che sabotare tutti i tuoi sforzi. E appena cedi, l’abbuffata è praticamente assicurata.


10. GUARDI IL FOODPORN SUI SOCIAL NETWORK – Sei sull’autobus o in metropolitana e cominci a sbirciare i profili di chi non fa altro che mettere foto di dolci gustosi e piatti sontuosi. Forse è il momento di selezionare i tuoi “following”: perché non iniziare a seguire i blogger salutisti? Potresti trovare l’ispirazione!



Letto : 37092 | Torna indietro

 

IDEALDIETA

Notizie

 

PREVISIONI LOTTO, SUPERENALOTTO    


Top - Siti web
Scopri Vivere Donna Diete (IT)

 
 I 10 errori che fanno fallire la dieta settembre  ASP technology  da Creazione Portali copyright 2018  
Questa pagina è stata eseguita in 0,101 secondi. Versione stampabile Versione stampabile  
 
 

Diete e bellezza Diete, alimentazione Disturbi Alimentari Proprietà dei cibi Psicologia e diete Video diete