12 ore di pausa tra i pasti per dimagrire, febbraio | dieta di febbraio
Idealdieta febbraio
HOME | ARTT. | ARCHIVIO | RICETTE | PREVISIONI LOTTO | SUPERENALOTTO | OROSCOPO | SMORFIA | FORUM | E-MAIL | CERCA
febbraio
 





Iscritti
 Utenti: 969
Ultimo iscritto : danfriedlethurm
Lista iscritti


Eventi
<
Febbraio
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 --

Questa settimana

 

12 ore di pausa tra i pasti per dimagrire

Inserito il 25 gennaio 2015 alle 08:01:00 da idealdieta. IT - Diete, alimentazione

Indirizzo sito : Blastingnews


Per rimanere in linea e mantenere attivo il nostro metabolismo è sufficiente far intercorrere delle pause di almeno 12 ore tra i pasti. Questo è quanto suggerisce uno studio realizzato dal Salk Institute for Biological Studies di San Diego. Ribattezzata dieta delle 12 ore, il regime alimentare consigliato dagli autori dello studio prevede che tra un pasto e l'altro ci sia una pausa di almeno 12 ore, in modo tale da regolarizzare il metabolismo e rimanere in linea, se non addirittura dimagrire.
pubblicità


Per arrivare a tale conclusione il team di studiosi ha effettuato un esperimento su un gruppo di topi. I roditori sono stati inizialmente suddivisi in gruppi distinti e nutriti per 38 settimane, con quattro differenti diete: alcuni con pasti ad alto contenuto di grassi, altri ad alto contenuto di fruttosio, altri ancora con un alto contenuto di grassi e saccarosio ed infine con delle normalissime crocchette per topi; tuttavia l'apporto calorico era lo stesso per tutti gli animali. Per completare l'esperimento, ad alcuni topi è stato permesso di nutrirsi in qualunque orario della giornata mentre ad altri ad orari prefissati rispettando determinate pause di 9, 12 o 15 ore; qualche piccolo strappo è stato previsto solo nei fine settimana. Nel corso dell'esperimento inoltre, alcuni topi sono stati scambiati di gruppo per verificarne le conseguenze al termine.

La conclusione dell'esperimento ha fornito risultati alquanto interessanti: i topi che avevano mangiato senza orari durante il periodo risultavano più grassi e con problemi metabolici, a differenza degli altri che avevano mangiato ad orari fissi, rispettando una pausa di 12 ore tra i pasti, sono risultati agili e perfettamente in salute, pur concedendosi qualche piccolo sgarro nei fine settimana.

I risultati dell'esperimento hanno quindi fornito chiare indicazioni agli autori dello studio: seguendo un ferreo regime alimentare, scadenzato da pause di 12 ore tra i pasti, anche gli esseri umani possono, attraverso la regolazione del metabolismo, rimanere in linea se non addirittura dimagrire.



Letto : 28578 | Torna indietro

 

IDEALDIETA

Notizie

 

PREVISIONI LOTTO, SUPERENALOTTO    


Top - Siti web
Scopri Vivere Donna Diete (IT)

 
 12 ore di pausa tra i pasti per dimagrire febbraio  ASP technology  da Creazione Portali copyright 2020  
Questa pagina è stata eseguita in 6,074 secondi. Versione stampabile Versione stampabile  
 
 

Diete e bellezza Diete, alimentazione Disturbi Alimentari Proprietà dei cibi Psicologia e diete Video diete