Scoperto l'ormone che fa dimagrire come l'attività fisica, giugno | dieta di giugno
Idealdieta giugno
HOME | ARTT. | ARCHIVIO | RICETTE | PREVISIONI LOTTO | SUPERENALOTTO | OROSCOPO | SMORFIA | FORUM | E-MAIL | CERCA
giugno
 





Iscritti
 Utenti: 969
Ultimo iscritto : danfriedlethurm
Lista iscritti


Eventi
<
Giugno
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
-- -- -- -- -- -- --

Questa settimana

 

Scoperto l'ormone che fa dimagrire come l'attività fisica

Inserito il 10 marzo 2015 alle 07:51:00 da idealdieta. IT - Dieta e Salute

Indirizzo sito : Vitadidonna


Scoperto un nuovo ormone che combatte l'aumento di peso causato da una dieta ricca di grassi e normalizza il metabolismo, effetti che in genere si associano ai benefici derivanti dall’esercizio fisico.
La notizia è apparsa sulla rivista scientifica Cell Metabolism, pubblicata da ricercatori della Leonard Davis School of Gerontology, dell’Università della California del Sud.
Un ormone, quindi, in grado di imitare gli effetti che derivano dall’esercizio fisico, e che potrebbe rivelarsi uno strumento fondamentale nella lotta contro l'obesità.
pubblicità


Questo ormone detto “MOTS-c” ha come target della sua azione il tessuto muscolare, ripristinando la sensibilità all'insulina e neutralizzando l’insulino-resistenza che sopraggiunge con l'età, facendo sì che il nostro corpo riesca a tollerare una dieta ricca di grassi senza aumentare di peso.
L’ormone potrebbe diventare importante anche nella prevenzione del diabete.
Secondo Pinchas Cohen, decano della University of Southern California Leonard Davis School of Gerontology, ed uno degli autori della ricerca, “Questo rappresenta un passo importante per l'individuazione di nuovi trattamenti per le malattie legate all'età come il diabete”.
L’integrazione dietetica con l'ormone, è stata sperimentata su topi di laboratorio a cui è stata somministrata una dieta che li avrebbe resi obesi in circostanze normali.
Per testare gli effetti di MOTS-c il team di ricercatori ha iniettato l'ormone in topi nutriti con una dieta ricca di grassi, che provoca in genere obesità, e sviluppa una resistenza all'insulina.
Le iniezioni non solo hanno eliminato entrambi gli effetti nei topi, ma hanno anche invertito la insulino-resistenza, dipendente dalla età, una condizione che precede il diabete.
Secondo Cohen gli studi clinici sull'uomo potrebbero iniziare entro i prossimi tre anni, e saranno coordinati da una società di biotecnologie, a cui è stata concessa la licenza per il MOTS-c.
Ci si aspetta che i risultati siano favorevoli, dato che i meccanismi molecolari, necessari all'ormone per funzionare, esistono in tutti i mammiferi.
Continua quindi, quella che sembra essere una corsa senza fine per trovare un prodotto per la perdita di peso, che funzioni per davvero.
Nel frattempo continueremo a stare a dieta, per quanto possiamo, ed a fare esercizio fisico in attesa della pillola miracolosa.



Letto : 15059 | Torna indietro

 

IDEALDIETA

Notizie

 

PREVISIONI LOTTO, SUPERENALOTTO    


Top - Siti web
Scopri Vivere Donna Diete (IT)

 
 Scoperto l'ormone che fa dimagrire come l'attività fisica giugno  ASP technology  da Creazione Portali copyright 2019  
Questa pagina è stata eseguita in 0,102 secondi. Versione stampabile Versione stampabile  
 
 

Diete e bellezza Diete, alimentazione Disturbi Alimentari Proprietà dei cibi Psicologia e diete Video diete