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La dieta più semplice al mondo

Inserito il 15 marzo 2015 alle 08:39:00 da idealdieta. IT - Diete, alimentazione

Indirizzo sito : Informazione


La No S DIET è una delle diete più semplici e fattibili che io conosca, oltre a essere molto ragionevole. Ha soltanto tre regole, quattro se consideriamo le eccezioni, e nonostante sia uscita la prima volta ben sette anni fa,
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nel 2008, la No S diet continua silenziosamente a fare proseliti, soprattutto tra le persone che hanno fatto ogni tipo di dieta senza ottenere grossi successi e vorrebbero un modo per mangiare in maniera ragionevole e senza ingrassare.
Ma partiamo dall’inizio. La dieta NO S, che in italiano significa più o meno come in inglese “La dieta senza S”, è stata messa a punto da un ingegnere informatico, tale Reinhard Engel, che con questo semplicissimo metodo ha perso venti chili. La cosa assurda non è il suo iter: ormai è moda che chiunque abbia perso molto peso metta a punto un metodo, convinto che quello che funzioni per lui funzioni automaticamente per gli altri. Che smacco quando si scopre che non è così.
Tuttavia, la NO S Diet, è, a differenza di altre diete, non una vera e propria dieta con tipi di cibi, calorie, grammi, ma un metodo che si basa su tre semplici regole, che chiunque di noi può interpretare a suo modo, nel senso che, nel rispetto di queste regole, ognuno può scegliere poi cosa mangiare. Ma la cosa più sconcertante è che questo metodo ha funzionato per tantissime persone, che hanno perso peso lentamente ma definitivamente.
La NO S diet insomma ha funzionato in modo credibile per la maggior parte della gente che l’ha provata.
In cosa consiste?
La NO S diet come spiegavo prima ha tre semplici regole, che ruotano tutte attorno al concetto di NO S.
PRIMA REGOLA: Nessuno snack.
La prima regola è fondamentale. I pasti sono soltanto 3, e dovete mangiare a sufficienza per non avere bisogno di fare snack tra un pasto e l’altro. Quindi, colazione, pranzo e cena molto ricchi e soddisfacenti che vi permettano di essere sazi per almeno 4-5 ore. L’ideale sarebbe fare pasti bilanciati: con carboidrati, proteine e grassi e ovviamente molta fibra (quindi indispensabili carboidrati, legumi, verdure).
SECONDA REGOLA: Nessun secondo
La NO S diet è una dieta da monopiatto, indipendentemente da quanto grande sia. La vostra colazione può essere macedonia con yogurt, pancakes o biscotti o pane, burro, succo di frutta senza zuccheri aggiunti. Il pranzo può essere un piattone di pasta e legumi, o pasta e verdura, o cereali, legumi, e verdura, o cereali e verdure. La cena carne o pesce o formaggi più pane o patate e contorno di verdura. Visualizzate un monopiatto soddisfacente. Mangerete solo quello.
TERZA REGOLA: Nessuno zucchero (no sugar)
La dieta vieta i dolci, a parte un po’ di frutta la mattina. Niente zucchero nel caffè, nessun surrogato, neanche bevande zuccherate.
Eccezione: si possono mangiare dolci nei giorni che cominciano per S (in inglese): ovvero sabato, domenica e occasioni speciali (saturday, sunday e special occasions).
Curiosità: la dieta NO S è anche soprannominata “dieta della nonna” (non chiedetemi perché).
L’obiettivo di questa dieta è allenare le persone a mangiare moderatamente, scegliendo alimenti salutari per comporre i loro monopiatti: il fast food o il junk food infatti non sazia tanto da poter rimanere senza fare snack dal pranzo alla cena. Invece il trucco è quello di fare pasti con grosse quantità di verdura, cereali integrali e altri cibi che inducono un prolungato senso di sazietà.
Funziona? Sì. Le persone che sono allergiche alle diete ma sono in sovrappeso hanno perso con questa dieta dieci e anche venti chili.



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