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La dieta dal semaforo, una dieta semplice ed equilibrata

Inserito il 30 giugno 2015 alle 11:42:00 da idealdieta. IT - Diete, alimentazione


Ai creatori di diete non manca la fantasia anche in fatto di nomi ecco che nasce la dieta del semaforo ma non è una dieta che propone sono stop come potrebbe far pensare il nome.
La dieta del semaforo infatti è fatta di 3 comandi principali in cui ad alcuni cibi è dato lo stop, ad altri si associa un segnale di attenzione e ad altri ancora il via libera senza problemi, vediamo quali sono questi alimenti.
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iniziamo col dire che non è una dieta ferrea e rigidissima quindi non è dolorosa ma facile da seguire e che con l'accorgimento di seguire le 3 regole permette di perdere peso in un tempo ragionevole, come dovrebbe fare ogni dieta seria, e con uno stress psicologico non eccessivo.

Questa dieta prevede 3 pasti completi al giorno più 2 spuntini ovviamente da coadiuvare con una corretta attività fisica.
La costanza e il rispetto delle regole permette di dimagrire progressivamente.

STOP
iniziamo con il semaforo rosso, i cibi da evitare sono:patate, riso bianco, latte intero, pancetta, burro, salsicce, cracker, pane bianco, marmellata, biscotti, mais, alcool, formaggi grassi e anguria.

ATTENZIONE
Semaforo giallo per: pane integrale, vino rosso, latte parzialmente scremato, kiwi, arachidi, maiale, uova, agnello, banane, pasta al dente e succhi di frutta ma solo quelli senza zuccheri.

VIA LIBERA
Semaforo verde per: carne e pesci poco grassi come pollo, tacchino e merluzzo, riso integrale, riso basmati, frutta rossa, uva, pere, mele, spinaci, funghi ed infine legumi quali fagioli borlotti, lenticchie e ceci.

La dieta è facile come vedete, basta mettere buona voltontà e perseverenza e i risultati sono garantiti.



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