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Alimenti che non dovresti mai mangiare dopo i 30 anni

Inserito il 02 ottobre 2019 alle 07:30:00 da idealdieta. IT - Dieta e Salute




Il cibo malsano non è salutare a qualsiasi età, ma dopo i 30 anni i nostri corpi diventano progressivamente meno in grado di tollerare il cibo spazzatura. Potresti aver già notato che alcuni alimenti ti disturbano più di prima. O forse stai guardando il grande 3-0 come un punto di svolta dopo il quale non dovresti essere spericolato con la tua salute.
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È intelligente pensarci ora. Mentre ti avvicini alla mezza età, aumenta anche il rischio di sviluppare alcune malattie. La dieta svolge un ruolo importante nella prevenzione del cancro, del diabete e delle malattie cardiache, quindi eliminare alcune delle cose cattive al più presto aumenta notevolmente le probabilità di rimanere in salute. Di seguito sono riportati 8 alimenti che non dovresti mai mangiare dopo aver compiuto 30 anni.

1. Yogurt aromatizzato
Manteniamo spesso lo yogurt in frigo come una scelta salutare, ma sfortunatamente le varietà aromatizzate hanno un carico di zucchero in ogni porzione - fino a 47 grammi! Questo è più zucchero aggiunto di quanto chiunque dovrebbe avere in un'intera giornata. L'American Heart Association pone le linee guida a 38 grammi / giorno per gli uomini e 25 grammi / giorno per le donne.
Acquista invece yogurt bianco o greco e mescola a casa frutta fresca o secca. Lo yogurt è ottimo per la salute dell'apparato digerente e aggiungendo i tuoi extra otterrai effettivamente il beneficio nutrizionale del frutto. La maggior parte degli yogurt aromatizzati sono molto più aromatici rispetto ai prodotti reali.

2. Soia
Ecco un altro ingrediente che dovrebbe essere salutare, ma in realtà non è migliore della carne che stai cercando di sostituire. Per cominciare, la soia è altamente geneticamente modificata e non ne conosciamo gli effetti a lungo termine. A breve termine, la soia può aumentare l'infiammazione nel corpo e potenzialmente interferire con la funzione tiroidea.
Un altro problema con la soia ha a che fare con il suo fitoestrogeno, che imita gli estrogeni nel corpo. Per questa ragione la soia non dovrebbe essere data in particolare ai bambini che stanno ancora crescendo. Ma onestamente, è meglio che sia evitato da tutti. Ci sono molte gustose alternative a base di carne a base di verdure se stai cercando di ridurre le proteine ​​animali.

3. Qualunque cosa con una cannuccia
Eccone uno a cui probabilmente non hai mai pensato. Se usi abitualmente una cannuccia con le tue bevande, inizierai a sviluppare linee e rughe intorno alla bocca a causa del movimento di inseguimento richiesto per aspirare il liquido. Dopo i 25 anni, il collagene nella nostra pelle inizia a rompersi, e questo è quando le azioni ripetitive possono causare rughe.
Nulla fermerà alla fine quelle rughe, ma vuoi davvero svilupparle nei tuoi 30 anni? L'uso costante di una cannuccia ti farà sembrare più vecchio di te, per non parlare del fatto che le versioni in plastica rappresentano una grave minaccia per l'ambiente.

4. Pesce d'allevamento
Sfortunatamente, fino al 70% dei pesci che troverai nel tuo mercato locale sono pesci d'allevamento. Ma vuoi davvero evitarlo perché i pesci d'allevamento sono così sovraffollati che si mangiano a vicenda le feci. Sono alimentati con una dieta ricca di antibiotici per compensare, nonché cibi tinti appositamente per tingere la carne in modo da renderla sana.
Se ne hai uno nella tua città, il mercato del pesce fresco è sempre un invito migliore per il buon pesce. Il pescivendolo dovrebbe essere felice di parlarti dell'origine del pesce e della recente cattura.

5. Pane bianco
Forse quando eri un bambino, il pane bianco era l'unico tipo che avresti mangiato. Ma ora sei un adulto e il pane bianco è essenzialmente vuoto dal punto di vista nutrizionale. La farina bianca sbiancata aumenta il livello di zucchero nel sangue e non contiene quasi nessuna delle vitamine e dei minerali presenti nel grano intero. Il pane bianco ha anche meno fibre del grano intero e fidati di noi: hai bisogno di più fibre con l'avanzare dell'età per mantenere il tuo sistema digestivo affannoso.
E mentre ci siamo, i bagel pongono lo stesso problema - niente nutrienti o fibre - ma hanno anche una tonnellata di sodio. Anche se vai con un bagel integrale, è probabile che assumi 565 mg di sodio, più di un quarto dell'indennità giornaliera.

6. Succo di frutta
Da bambino, probabilmente hai avuto una scatola di succo gettata nel tuo pranzo ogni giorno e la chiamavi frutta. Ma anche da adulto potresti cadere nella trappola di pensare che il succo sia sano come la frutta. Non è. Quando il succo viene estratto dalla frutta, tutta la fibra benefica viene lasciata indietro. La fibra aiuta a moderare la velocità con cui lo zucchero viene scaricato nel flusso sanguigno, quindi il succo puro ti colpirà tutti in una volta.
La maggior parte dei succhi commerciali ha aggiunto zucchero, ben oltre ciò che è presente nel frutto stesso. Inoltre sono spesso pastorizzati, il che significa che tutti i nutrienti sensibili al calore vengono distrutti prima che il prodotto colpisca anche gli scaffali dei negozi.

7. Negozio di prodotti da forno acquistati
Hai ricordi speciali di prodotti da forno che sono stati amorevolmente preparati a casa dai tuoi genitori o dai tuoi nonni? I dolci fatti in casa sono molto meglio di quelli acquistati in negozio perché puoi gustarli freschi dal forno, senza quel leggero retrogusto chimico di conservanti.
Non è che le prelibatezze fatte in casa siano super salutari, ma i prodotti da forno prodotti commercialmente si affidano agli oli idrogenati per conservare il loro prodotto



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