Pensare fa consumare calorie, cosa dice la scienza?, dicembre | dieta di dicembre
Idealdieta dicembre
HOME | ARTT. | ARCHIVIO | RICETTE | PREVISIONI LOTTO | SUPERENALOTTO | OROSCOPO | SMORFIA | FORUM | E-MAIL | CERCA
dicembre
 





Iscritti
 Utenti: 969
Ultimo iscritto : danfriedlethurm
Lista iscritti


Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 -- -- -- -- --

Questa settimana

 

Pensare fa consumare calorie, cosa dice la scienza?

Inserito il 10 novembre 2019 alle 12:23:00 da idealdieta. IT - Psicologia e diete

Indirizzo sito : Https:


Hai trascorso la domenica sul divano, sfogliando i tuoi social feed e guardando HGTV. Monday at Work era una storia diversa; Il tuo lavoro presenta la risoluzione di problemi creativi e altre difficili attività mentali. La potenza cerebrale in più che usi sul lavoro brucia più energia di quella che hai trascorso la domenica a guardare le repliche di qualche serie su Netfix?
pubblicità




"La risposta di base è sì", afferma Ewan McNay, professore associato di psicologia e neuroscienze comportamentali all'Università di Albany.

Il cervello - a differenza di qualsiasi altra parte del corpo - funziona esclusivamente con zucchero glucosio e le intense attività cognitive richiedono più glucosio rispetto a quelle semplici, afferma McNay, che ha studiato come il cervello utilizza l'energia per svolgere il proprio lavoro. Durante un difficile compito di memorizzazione, ad esempio, le parti del cervello coinvolte nella formazione della memoria inizieranno a consumare più energia, ma altre aree del cervello non mostreranno tale aumento.

"In realtà brucerai più energia durante un intenso compito cognitivo di quello che avresti cercato di guardare Oprah o altro", dice. Ma nel contesto del dispendio energetico complessivo della persona media, la differenza nel consumo calorico da un compito mentale all'altro è una piccola quantità, aggiunge.

Per mettere in prospettiva il consumo di calorie craniche, aiuta a capire come il tuo corpo brucia energia. A meno che tu non sia un atleta professionista, il ponte dell'energia che il tuo corpo utilizza non ha molto a che fare con il movimento o l'esercizio. Un pezzo di buone dimensioni, all'incirca dall'8% al 15%, serve a digerire le cose che ingoiate, mentre è necessaria una porzione molto più grande per alimentare i vostri organi e mantenervi in ​​vita e in funzione. E nessuna parte di te richiede più energia del tuo cervello.
 



Letto : 957 | Torna indietro

 

IDEALDIETA

Notizie

 

100 ricette ebook gratis    


Top - Siti web
Scopri Vivere Donna Diete (IT)

 
 Pensare fa consumare calorie, cosa dice la scienza? dicembre  ASP technology  da Creazione Portali copyright 2019  
Questa pagina è stata eseguita in 1,359 secondi. Versione stampabile Versione stampabile  
 
 

Diete e bellezza Diete, alimentazione Disturbi Alimentari Proprietà dei cibi Psicologia e diete Video diete