I francesi hanno il loro vino, gli inglesi hanno il loro té, gli spagnoli sono affezionati di prosciutto di buona qualità e tedeschi vanno pazzi per le salcicce. Per gli svedesi invece è una questione di pausa caffé con un bocconcino dolce. E questa abitudine, non poi così dissimile da noi italiani, loro la chiamano fika (paradossi e false friends delle lingue).
Pasqua è appena passata, l’estate si avvicina e cercate una dieta per tornare davvero in forma? Ecco quelle che funzionano veramente secondo il Daily Mail: la Weight Watchers e la Atkins.
Si tratta nel primo caso di una dieta basata sul computo delle calorie, nel secondo caso di un regime alimentare altamente proteico e che esclude quasi completamente i carboidrati.
Una nuova applicazione gratuita messa a punto da Daily Best, un'agenzia creativa di Milano, ha conquistato i primi posti delle classifiche (seconda posizione per la categoria “Salute e benessere”) con più di 10.000 download in una settimana.
Proprio così: l'anti-aging del futuro per eccellenza avrà le sembianze di una barretta di cioccolato. Anzi, sarà cioccolato vero e proprio, creato ad hoc da alcuni studiosi inglesi, pronto a dichiarare guerra alle rughe e a garantire una pelle sempre giovane.
Così, se è già accertato che concedersi qualche tazza di cioccolata contribuisce a mantenere il cervello giovane,
La donna dell’anno in campo nutrizionale si chiama Valerie Orson. Questa donna matura di sangue corso, dopo una carriera in finanza e una seconda patria americana, ha deciso di dedicare la propria carriera allo studio dei sistemi di benessere che possano migliorare la salute e l’estetica delle donne. Il risultato è una delle diete più in voga del 2014; Le Boot Camp Diet, che con oltre un milione di followers in tutto il mondo, promette risultati miracolosi sull’organismo. Merito dell’ampio vantaggio di alimenti che offre e della suddivisione del percorso di dimagrimento in quattro fasi;
La dieta chetogenica, assieme alla dieta Paleo, che però ne condivide alcuni principi (largo uso di grassi saturi, nella paleo di origine animale, ma anche da noci, semi, olio di cocco ecc.), è la grande star di quest’anno, tornata alla ribalta con tutto il discorso sui grassi nella dieta, sull’importanza di mangiare grassi per aumentare il metabolismo e via discorrendo.