Abbiamo parlato spesso tra il serio e il meno serio non solo di diete classiche ma anche di trucchi e trucchetti per fregare il nostro metabolismo e ridurre il nostro girovita senza rinunciare a troppo. Certo uno dei trucchi per dimagrire più curiosi e originali (e famosi) del momento è la cosiddetta dieta dei calzini bagnati, vediamo come funziona:
Volete dimagrire? Iniziate a salire sulla bilancia. Pesarvi ogni giorno vi aiuterà. E’ quanto hanno scoperto i ricercatori del Duke Global Health Institute a Durham, negli Stati Uniti.
Gli esperti hanno seguito 47 persone inserite in un programma per perdere peso della durata di sei mesi. Il programma prevedeva un regime alimentare dietetico, un piano di attività
Lo sapevate che la pianta dei piedi è un ingresso diretto nel vostro corpo attraverso quello che i medici cinesi chiamano meridiani? Meridiani sono percorsi di ogni organo del corpo. Alcuni sostengono che in realtà non esistono meridiani, ma chi capisce la medicina cinese riconoscono che i meridiani sono strettamente legate al sistema nervoso. E avete uno di questi, giusto? E 'fondamentalmente la stessa cosa.
Tante persone evitano l’aglio perchè una volta mangiato (soprattutto se crudo) renderebbe il proprio alito pestilenziale, in grado di far scappare amici, parenti e qualsiasi persona provi ad avvicinarsi. Adesso però una nuova ricerca ci svela quali sono gli alimenti migliori da mangiare subito dopo o insieme per arginare il problema!
La pancia piatta è una delle principali preoccupazioni delle donne. Per colpa di una cattiva alimentazione, della mancanza di attività fisica o di un aumento di peso, il grasso si accumula sull'addome e sbarazzarsene diventa difficile. Ecco alcuni consigli, dalla dieta al fitness, per lottare contro i rotolini di ciccia
Intestino sano e postura corretta: la crescita della pancia non è solo una questione di alimentazione, anche se quest’ultima gioca un ruolo a dir poco fondanentale. La pancia, al contrario, cresce anche perché i muscoli addominali sono bilanciati con quelli lombari, quindi, se la nostra parete addominale non è abbastanza forte e non riesce a sopportare la pressione interna della cavità addominali, si soffre di mal di schiena perché la parte lombare è in tensione e, per l’appunto, cresce la pancia.