Alberghi, hotel, camere, Pensione, motel, ostello, zimmer, affitti ,  gennaio

pubblicità
Alberghi Valledaosta
Alberghi Piemonte
Alberghi Liguria
Alberghi Lombardia
Alberghi Trentino
Alberghi Veneto
Alberghi Friuli
Alberghi Romagna
Alberghi Toscana
Alberghi Marche
Alberghi Umbria
Alberghi Lazio
Alberghi Abruzzo
Alberghi Molise
Alberghi Campania
Alberghi Puglia
Alberghi Basilicata
Alberghi Calabria
Alberghi Sicilia
Alberghi Sardegna
Alberghi Corsica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pubblicità
Alberghi per Puglia. 
pubblicità

Alberghi di Puglia e nel suo territorio, qui troverai l'elenco delle di migliori siti di Alberghi dedicati a Puglia.

Alberghi Bari
Alberghi Barletta Andria Trani
Alberghi Brindisi
Alberghi Foggia
Alberghi Lecce
Alberghi Taranto

 

Economia in Puglia

Puglia

Tra le regioni del mezzogiorno, l'economia della Puglia è quella che ha registrato negli ultimi anni l'andamento migliore. La crescita del Pil, secondo i dati ISTAT, segna un +1,8% (+1,5% dell'Italia nel complesso e +0,7% del Mezzogiorno) dovuto soprattutto alla crescita del settore terziario (+2,9%) e dell'Industria (+0,7%) a fronte di un calo notevole del settore agricolo (-8,8%). Il Pil ai prezzi di mercato per abitante evidenzia un ritmo di crescita del +3,9% (a fronte del +3,0% nazionale e +2,6% del Mezzogiorno).

La Puglia è riuscita a coniugare le proprie tradizioni[28], la propria storia e le vocazioni produttive con l'innovazione e la tecnologia. Ha raggiunto, infatti, buoni livelli di specializzazione in numerosi comparti industriali. Diverse politiche con l'obiettivo di sviluppare processi di innovazione insieme a una vasta disponibilità di incentivi agli investimenti, hanno fatto si che il sistema produttivo locale crescesse e che si attirassero oltre 40 gruppi industriali internazionali appartenenti ai settori aerospaziale, automobilistiche, chimico e ICT.

Il sistema regionale della ricerca conta oltre 5.000 ricercatori e vanta competenze scientifiche specializzate in ambiti interdisciplinari: settori Biologia, ICT e nanotecnologie, che hanno contribuito alla nascita e consolidamento di tre distretti tecnologici: biotecnologie, high tech e meccatronica. La regione dispone inoltre di un capitale umano altamente qualificato e specializzato che conta oltre 103.000 studenti universitari e quasi 15.000 nuovi laureati l'anno.

  idealdieta ©  disclaimer e condizione del servizio | Idealdieta © 2020