Ricette regionali corse, da cucina corsa, ottobre : Cucina corsa
pubblicità

piatto di un ristorante

Cucina corsa: (ricetta tipica Corsica). Ricette corse

 

sez. in allestimento

La cucina corsa è ricca di piatti saporiti: zuppe di pesce, piatti di carne , salumi, formaggi. Numerosi i piatti a base di castagne: la polenta dura, i nicci (una specie di gallette), le frittelle, la carne di cinghiale cotta nel vino con salsa di castagne. Ottimi i vini tra cui il Patrimonio e il Cap Corse. Da assaggiare la birra Pietra fatta con le castagne e la grappa di castagna, prodotta in quantità limitata.

In Corsica i costi sono piuttosto alti: come in Italia c'è chi approfitta spudoratamente del fatto che una località turistica debba essere necessariamente un posto dove un gelato o una bottiglia d'acqua costa il triplo-quadruplo di quanto si spenderebbe al supermercato. Pertanto, se volete risparmiare qualcosa, fate gli acquisti proprio al supermercato e cucinate voi. Tra l'altro i market dei campeggi sono aperti a tutti e quindi possono risultare comodi come fonti di approvvigionamento. I ristoranti sono in genere piccoli, intimi e hanno un carattere informale. Mediamente si spendono 20-30 euro per un pasto, 40-60 euro in locali di livello più alto. Naturalmente, lungo le coste troverete con maggior facilità ristoranti che propongono piatti di pesce o crostacei mentre in montagna saranno più orientati verso piatti a base di carne e di prodotti locali.

  • vedi le altre ricette qui a sotto:

pubblicità

Ricette corse; Zuppa dei corsi; Cannoni di Corsica; Mirizani pieni; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta;

vuoi inviare una tua ricetta o un tuo segreto da chef? contattaci o usa il modulo: clicca qui

  idealdieta ©  disclaimer e condizione del servizio | Idealdieta © 2021