L'IMC è l'indicatore di riferimento per studi epidemiologici e di screening di obesità.

L'IMC è l'indicatore di riferimento per studi epidemiologici e di screening di obesità.

Condividi questo articolo

Cos’è il BMI?

Il IMC, Indice di Massa Corporea (in inglese BMI), è un parametro utilizzato per valutare la quantità di grasso corporeo di una persona in relazione alla sua altezza. Viene calcolato dividendo il peso in chilogrammi per il quadrato dell’altezza in metri (BMI = peso / (altezza * altezza)).

Questo indice fornisce una stima generale della composizione corporea e aiuta a determinare se una persona è sottopeso, normopeso, sovrappeso o obesa.

Come funziona il form per il calcolo del IMC/BMI?

Il form per il calcolo del IMC/BMI è progettato in modo intuitivo e semplice da utilizzare. Basta inserire il proprio peso in chilogrammi e la propria altezza in centimetri nei campi dedicati. Una volta inseriti i dati, basta cliccare sul pulsante “Calcola BMI”. Il risultato verrà immediatamente visualizzato sotto il form, indicando il BMI calcolato e fornendo una breve descrizione del significato di tale valore in termini di peso corporeo. Il form è stato ottimizzato per essere visualizzato su dispositivi di diverse dimensioni, con un layout che si adatta fino a una larghezza massima di 450px per garantire una buona leggibilità e usabilità su varie piattaforme.

 

Commenti

Contact Us