Ricette regionali emiliane, da cucina emiliana, novembre : PASTICCIO DI CANNELLONI
pubblicità

piatto di un ristorante

PASTICCIO DI CANNELLONI: (ricetta tipica Emilia romagna). Ricette emiliane

Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di cannelloni, 150 gr. polpa di manzo tritata, 150 gr. di polpa di vitello tritata, quarto di pollo, 100 gr. di salsiccia, 100 gr. di -fegatini di pò 100 gr. di burro, mezzo bicchiere d'olio, brodo, 200 gr. parmigiano.

Ricetta:

Mettete in un recipiente di terracotta metà del burro, l'olio, la carne di manzo e di vitello, il pollo precedentemente disossato e tritato, la salsiccia liberata dalla pelle e sminuzzata; ponete a fuoco moderato il tegame e fate cuocere fino a quando gli ingredienti avranno preso colore. Mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno per staccare fra loro i vari ingredienti. Aggiungete due mestoli di brodo e continuate la cottura per circa quattro ore, unendo ogni tanto del brodo. Fate lessare in abbondantissima acqua i cannelloni, scolateli al dente e passateli un attimo sotto il getto dell'acqua fredda per arrestarne la cotti Allineate i maccheroni sopra un pai umido e uno per uno riempiteli cor farcia preparata, disponendoli qui sul fondo d'una pirofila abbondai mente imburrata. Spolverizzate iì pri strato di pasta con molto parmigiano Mettete qua e là qualche fiocchetto burro, formate il secondo strato di e canelloni ripieni e quindi un terzo, fi ponendo sempre tra uno strato e l'ai parmigiano e burro. Terminate r: prendo con abbondante formaggio ancora qualche ricciolo di burro e sale nel forno per circa venti-tre minuti..

  • vedi le altre ricette qui a sotto:

pubblicità

Baccala alla Bolognese; Pasticcio di cannelloni; Tagliatelle al prosciutto; Tortellini di Zucca; Tortellini bolognesi; Anguille alla riminese; Spezzatino di pollo alla ferrarese; Stracotto alla modenese; Carne alla romagnola; Erbazzone; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta;

vuoi inviare una tua ricetta o un tuo segreto da chef? contattaci o usa il modulo: clicca qui

  idealdieta ©  disclaimer e condizione del servizio | Idealdieta © 2021