Ricette regionali marchigiane, da cucina marchigiana, novembre : Brodetto marchigiano
pubblicità

piatto di un ristorante

Brodetto marchigiano: (ricetta tipica Marche). Ricette marchigiane

Ingredienti per 4 persone: un chilo & mezzo di pesce misto, 400 gr. di palombo in tranci, 300 gr. di seppie, 400 gr. di sogliole, 400 gr. di triglie, un bicchiere dì vino bianco, quattro cucchiai dì olio, una cipolla, sale, pepe, una bustina di zafferano, crostini di pane.

Ricetta:

Lavate i tranci di palombo, lavate molto bene le seppie e togliete la vesci-chetta dell'inchiostro, gli occhi, la bocca e gli intestini, spellate, lavate e sventrate !e sogliole; lavate, squamate, sventrate le triglie, tagliate a pezzi trìglie e sogliole. In un tegame mettete l'olio e fatevi rosolare la cipolla tritata, aggiungete le seppie, salate e pepate, fatele insaporire aggiungendo lo zafferano, copritele con acqua e cuccete ancora per un'ora. In un'altra casseruola ponete il pesce a strati nel seguente ordine: seppie, palombo, triglie e sogliole. Aggiungete il sugo delle seppie ed il vino bianco. Passate il tegame al fuoco per circa trenta minuti. Servite ìl brodetto con crostini di pane..

  • vedi le altre ricette qui a sotto:

pubblicità

Vincisgrassi; Brodetto marchigiano; Manzo alla marchigiana; Passatelli in brodo; Cicerchiata; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta; ricetta;

vuoi inviare una tua ricetta o un tuo segreto da chef? contattaci o usa il modulo: clicca qui

  idealdieta ©  disclaimer e condizione del servizio | Idealdieta © 2021