Condividi questo articolo

La dieta sta funzionando se:

Hai abbastanza energia.
Se la tua dieta è ben bilanciata, e quindi adatta all’organismo, il primo segnale è che senti di avere la giusta energia per affrontare la giornata, gli impegni quotidiani, il lavoro e anche l’attività fisica. Se senti di non essere esausto, soprattutto a fine giornata, e se non avverti l’esigenza di fare spuntini di continuo, vuol dire che il tuo corpo si è ben adattato al nuovo regime alimentare.

Sei su di morale.
È ovvio che non si può essere su di morale solo in relazione alla dieta o a ciò che mangiamo, ma quello che è sicuro è che anche il cibo può contribuire al nostro umore. Se la dieta che stiamo seguendo è giusta, non ci sentiremo abbattuti e tristi perché abbiamo fame oppure perché ci manca in modo particolare un cibo.

La digestione procede bene.
Se non si avvertono problemi alla digestione, vuol dire che l’alimentazione che abbiamo scelto funziona.

Ti senti “in pace” con il tuo corpo.
Anche questo è un segnale positivo: se siamo soddisfatti dei nostri sforzi e ci sentiamo bene nel nostro corpo.

Se invece la dieta non sta funzionando, i segnali sono:

Ti senti molto stanco.
Magari hai scelto una dieta povera di carboidrati per dimagrire in fretta: ma sei davvero sicuro di aver fatto la scelta giusta? Alito Cattivo, Stanchezza e Tristezza? Forse Mangi Pochi Carboidrati

La digestione è difficile.
E magari hai anche troppa aria nello stomaco: questo significa che devi modificare qualcosa nel regime alimentare.

Malesseri vari.
Mal di testa, crampi, eccessiva stanchezza o mal di gola possono dipendere dal fatto che la dieta sta compromettendo il sistema immunitario.

Commenti

Contact Us