Condividi questo articolo

Una recente ricerca medica cino-statunitense ha dimostrato che calano i rischi di cancro ai polmoni
La soia infatti ha notevoli proprietà benefiche: perché oltre a migliorare la nostra salute permetterà di avere una pelle bellissima e ridurrà l’entità delle vampate. Inoltre rispetto agli estrogeni di sintesi, i fitoestrogeni contenuti nella soia diminuiscono i livelli di colesterolo senza aumentare i trigliceridi,

si riducono i rischi di osteoporosi e secondo una recente ricerca della Shanghai Jiaotong University e dell’American Cancer Society è anche utilissima per combattere i rischi di cancro ai polmoni.

Ecco quindi la dieta facile da seguire, che ci permetterà anche di perdere almeno due chili alla settimana. Lunedì a colazione latte di soia con caffè (250 ml) con 4-5 biscotti alla soia mentre a pranzo 60 grammi di pasta al pomodoro, 100 grammi di tofu a cubetti saltato in padella con erba cipollina e 200 grammi di zucchine al vapore o grigliate. A cena 150 grammi di polipo con le patate, insalata di germogli di soia e champignons condita con 2 cucchiaini di olio, una mela.

Martedì a colazione una spremuta di arancia e una fetta di pane alla soia con marmellata dietetica. A mezzogiorno 80 grammi di pasta al pomodoro, insalata di legumi misti freschi e una pera. La sera bistecca di soia alla griglia, 300 grammi di verdure miste (300 g) saltate e un panino integrale.

Il terzo giorno si apre con la stessa colazione del primo mentre a pranzo 70 grammi di spaghetti con vongole bianche, insalata di pomodori condita con un cucchiaio d’olio e un pacchetto di crackers alla soia. A cena due wurstel di soia alla griglia, 200 grammi di verdure grigliate e un panino integrrale. Giovedì a colazione come al martedì, a pranzo 70 grammi di pasta con i broccoli e un’insalata verde mista con verdure di stagione mentre la sera spezzatino di soia con verdure a piacere, melanzane grigliate e un panino integrale. Venerdì a colazione 200 ml di yogurt alla soia con una banana, a pranzo hamburger di soia alla piastra, carote alla julienne con un cucchiaio di olio e un panino integrale. A cena una pizza di soia con verdura e una pera.

Commenti

Contact Us