sei nella sezione Articoli del sito sulle diete Idealdieta, aggiornato giovedì 21 settembre 2017

pubblicità

Perché si ingrassa:

Fatalmente si ingrassa quando si assumono più calorie di quante se ne bruciano.
Ma non solo, occorre tenere presente la quantità, il modo e la qualità dei cibi assunti.
Tutti i cibi possono essere suddivisi in tre elementi fondamentali:

Le Proteine vengono assorbite nella quasi totalità, ma il tasso dipende dal tipo di alimentazione e dalle caratteristiche personali dell' individuo.

continua...

Obesità

Nel mondo sono un miliardo le persone in sovrappeso e la situazione peggiora sopratutto in Europa e Usa, intanto 800 milioni soffrono fame. (fonte Ansa 21 ottobre 2006). I paesi occidentali sono i più a rischio: il 67% di americani è obeso o severamente obeso; in Europa, i dati Oms vedono la Gran Bretagna in testa con il 23% di adulti obesi, la Germania ne ha circa l'11,5% e l'Italia circa l'8%. Il problema e' presente anche nei Paesi in via di sviluppo: gli obesi sono in tutto meno del 5% in Cina, Giappone, Paesi africani.
Paradossalmente, visto il grado di malnutrizione esistente sul pianeta, l’obesità costituisce oggi, secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS), uno dei problemi di salute pubblica più visibile e tuttavia ancora trascurato. Le malattie croniche, cui l’obesità contribuisce a volte in modo determinante, uccidono ogni anno quasi il 60 per cento dei 56.5 milioni di morti all’anno, e costituiscono il 45.9 per cento del carico totale mondiale di malattie. Si può dire, vista la prevalenza dell’obesità in molte parti del mondo, che ci si trova di fronte a una vera e propria epidemia globale di sovrappeso e obesità, una “globesità” come la definisce l’OMS, che si sta diffondendo in molti paesi e che può causare, in assenza di una azione immediata, problemi sanitari molto gravi per milioni di persone nei prossimi anni.

continua...

La dietologia

La dietologia è una branca della scienza dell'alimentazione che studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell'organismo, considerandone anche le implicazioni digestive.

Inoltre ricerca le razioni alimentari più idonee all'individuo, tenuto conto delle sue caratteristiche fisiologiche e/o patologiche, al fine di assicurare il miglior stato di salute possibile.

Per fabbisogno energetico umano

Per fabbisogno energetico umano (o fabbisogno calorico) si intende la

continua...

Un valido aiuto per non aumentare di peso durante le ferie:
La Garcinia Cambogia ed il Cromo

La Garcinia Cambogia è un albero di media altezza che cresce spontaneamente nell'India Meridionale, in Indocina, in Cambogia, nelle Filippine, ha delle lucenti foglie verde scuro e di varie forme. La Garcinia produce un frutto di forma ovale, molto largo, ricoperto da un grosso e carnoso pericarpo di colore arancio o giallo. Dalla buccia del frutto della Garcinia, si ottiene un estratto ricco di acido idrossicitrico, stabilizzato e reso facilmente assimilabile come sale di calcio. L'acido idrossicitrico è fisiologicamente presente nel nostro organismo, e l'uso come supplemento alimentare più essere utile in caso di obesità, ipercolesterolemia ed eccesso di trigliceridi perché interviene nella sintesi dei grassi e nella regolazione dell'assunzione dei cibi.    

continua...

I METODI PER VINCERE SVELATI

LAVORA CON NOI

  

idealdieta ©  disclaimer e condizione del servizio | Idealdieta © 2017