informazioni su alimentazione e diete

Un valido aiuto per non aumentare di peso durante le ferie:
La Garcinia Cambogia ed il Cromo

pubblicità

La Garcinia Cambogia è un albero di media altezza che cresce spontaneamente nell'India Meridionale, in Indocina, in Cambogia, nelle Filippine, ha delle lucenti foglie verde scuro e di varie forme. La Garcinia produce un frutto di forma ovale, molto largo, ricoperto da un grosso e carnoso pericarpo di colore arancio o giallo. Dalla buccia del frutto della Garcinia, si ottiene un estratto ricco di acido idrossicitrico, stabilizzato e reso facilmente assimilabile come sale di calcio. L'acido idrossicitrico è fisiologicamente presente nel nostro organismo, e l'uso come supplemento alimentare più essere utile in caso di obesità, ipercolesterolemia ed eccesso di trigliceridi perché interviene nella sintesi dei grassi e nella regolazione dell'assunzione dei cibi.

E' noto che nel tessuto adiposo finisce tutta quanta quella parte degli alimenti assimilati che non è stata utilizzata dall'organismo per mantenere l'integrità degli organi, della pelle, dei muscoli eccetera o per produrre energia (si dice infatti che l'organismo "brucia" le calorie assunte col cibo): così gli zuccheri, le proteine ed i lipidi introdotti in eccesso tramite l'alimentazione vengono trasformati in grasso immagazzinato nel tessuto adiposo; la trasformazione richiede l'intervento di particolari enzimi, ed uno di questi, la citricoliasi, viene inibito dall'acido idrossicitrico. Come conseguenza si ha una limitata conversione degli zuccheri in grassi ed un senso di sazietà.

Il cromo è un elemento essenziale per l'organismo umano, la cui presenza negli alimenti è sempre più ridotta a causa dei processi di raffinazione. La carenza di questo metallo porta a squilibri nel metabolismo, del glucosio, dei grassi e delle proteine che si manifestano come iperglicemia, sovrappeso, diminuita sensibilità dei tessuti all'insulina, aterogenesi e minore resistenza alle infezioni. Negli ultimi anni l'azione fisiologica e potenzialmente terapeutica del cromo sono state oggetto di ricerche, le quali hanno evidenziato che l'integrazione di cromo risulta utile nel mantenimento del tasso glicemico nel diabete senile ed iniziale perché aiuta l'azione dell'insulina e normalizza i trigliceridi.

Per gli sportivi è un utile complemento perché favorisce la crescita muscolare incrementando l'entrata degli aminoacidi nelle cellule muscolari, ha un effetto energetico in quanto assicura la rapida captazione del glucosio nei tessuti dove costituisce una forma di energia di rapida utilizzazione e favorendo l'immagazzinamento del glucosio come glicogeno. Più essere utilizzato nei programmi di riduzione o di mantenimento del peso corporeo, associato ad un adeguato regime dietetico e a moderato esercizio fisico, in quanto aumenta la velocità del metabolismo in generale, risparmia le proteine e quindi conserva la massa muscolare la quale brucia molte calorie e quindi più grassi; diminuisce infine il senso di fame, soprattutto il desiderio di assumere dolci.

Dalla ricerca Herbalife:

Thermojetics Yellow

Integratore alimentare di cromo e garcinia
E' stato sviluppato per essere usato, nell'ambito di una dieta a calorie controllate, come integratore ideale per la naturale regolazione da parte dell'organismo del bilancio del glucosio, evitando in tal modo gli sbalzi degli zuccheri nel sangue e la voglia spasmodica di cibo, grazie al cromo in esso contenuto. Questo minerale è presente in natura in alcuni alimenti ma nei processi di raffinazione cui molti prodotti come lo zucchero, la farina e il riso sono sottoposti il cromo viene eliminato o drasticamente ridotto. Inoltre, un consumo eccessivo di zucchero, l'abuso di stimolanti e lo stress in genere possono impoverire le scorte di cromo presenti nell'organismo. La presenza della garcinia cambogia, invece frena la sintesi di acidi grassi destinati ad aumentare i depositi adiposi. Se si assumono più carboidrati di quelli effettivamente necessarie , queste "unità energetiche" di scorta possono essere convertite in glicogeni oppure in grassi. L'acido idrossicitrico inibisce l'enzima che converte le calorie in grasso.

Uso : 1 o 2 tavolette al giorno durante i pasti oppure dopo cena è conf. 60 tavolette
Prezzo € 31.00

vuoi commentare questo articolo o proporne uno tu alla redazione: clicca qui

idealdieta ©  disclaimer e condizione del servizio | Idealdieta © 2017