Condividi questo articolo

Nella nostra continua ricerca della salute e del benessere, non possiamo dimenticare i Fiori di Bach. In realtà questo tipo di rimedio non è finalizzato alla vera e propria perdita di peso, ma più che altro al raggiungimento di un benessere psicologico che consente di arrivare più tranquilli al nostro obiettivo. Molti di noi infatti soffrono di quella che volgarmente viene detta ‘fame nervosa’, cioè si cibano male e , spesso, troppo, in relazione allo stato emotivo. In particolare i Fiori di Bach per dimagrire permettono di trovare una soluzione per ogni problema emotivo legato al sovrappeso.

Ad esempio, le persone che fanno finta di essere sempre allegre, senza nessun problema comportamentale legato al loro aspetto fisico, ma poi soffrono in silenzio, è bene che assumano Agrimony. Chi invece è talmente goloso da mangiare senza mai saziarsi e si sente inadeguato a seguire una vera dieta dimagrante, il fiore di Bach più adatto è certamente Centaury. Chi è attirato dai dolci dovrebbe assumere Cherry Plum, mentre gli ipocondriaci che hanno paura di ammalarsi a causa di una dieta troppo restrittiva, dovrebbero assumere Chicory.

Insomma ogni fiore di Bach ha la sua specifica azione e riesce ad aiutarci anche in caso di dieta dimagrante. Ovviamente i fiori di Bach non ci aiutano a perdere peso, ma a migliorare la nostra visione della dieta, rendendola più semplice ai nostri occhi e soprattutto al nostro spirito. Un aiuto di cui molte persone non possono fare a meno.

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=682082d932331ae5

Commenti

Contact Us