Ricette regionali liguri, da cucina ligure, novembre : Cappelle di funghi ripiene
pubblicità

piatto di un ristorante

Cappelle di funghi ripiene: (ricetta tipica Liguria). Ricette liguri

Ingredienti per 4 persone: otto porcini grossi, mezzo bicchiere d'olio, uno spicchio d'aglio, 200 gr. di animelle di vitello, 200 gr. di cervella di vitello, sale, pepe, due cucchiai di formaggio grattugiato, due rossi d'uovo, un pugno dì pane grattato.

Ricetta:

Togliete il gambo ai funghi e raschiate delicatamente le teste. Adagiatele in un tegame leggermente unto d'olio, con la parte incavata rivolta verso l'alto. Pulite bene anche i gambi e tagliateli a pezzettini. Fateli rosolare in un tegame con un po' d'olio e l'aglio tritato. Quando i funghi saranno quasi cotti aggiungete l'animella (già scottata in acqua bollente e privata della pellicina, le cervella ben pulite e tagliate tutto a piccoli pezzetti. Continuate la cottura per altri dieci minuti, togliete dal fuoco e tritate finemente gli ingredienti impastandoli con due cucchiaiate di formaggio e i rossi d'uova. Suddividete l'impasto nelle cappelle dei funghi, salatele, pepatele, spolverizzatele di pane grattato e cuccete in forno, a calore moderato, per quaranta minuti.

  • vedi le altre ricette qui a sotto:

pubblicità

Buridda; Spaghetti colle cozze; Pansotti del Tigullio; Insalata di polipetti & gamberetti; fritto misto di mare; Omelette di mitili; Cima alla genovese; Nodini al basilico; Coniglio alla genovese; Cappelle di funghi ripiene; Pesto alla Genovese; Sbira; Mesciua Spezzina; Linguine al pesto; Cozze ripiene alla spezzina; Pizza genovese; ricetta; ricetta;

vuoi inviare una tua ricetta o un tuo segreto da chef? contattaci o usa il modulo: clicca qui

  idealdieta ©  disclaimer e condizione del servizio | Idealdieta © 2021